default
SEARCH



Carnevale romano on
"Welcome to the Door of Time." Architectural projections on the Porta del Popolo
free
"Welcome to the Door of Time." Architectural projections on the Porta del Popolo
from Saturday 2 February to Tuesday 12 February
all day from 17:45 at night
Piazza del Popolo

Spettacolo multimediale con la voce narrante dell'attore Alessandro Benvenuti.

Spettacolo multimediale realizzato da Unità C1 con i costumi del Teatro dell’Opera, primo esperimento di interpretazione artistica all’interno di una proiezione architettonica in 3 D.

Protagonista dello spettacolo sarà l'attore Alessandro Benvenuti.

Nelle proiezioni architetturali che animeranno ogni giorno la facciata di Porta del Popolo, dal tramonto a notte inoltrata, grazie alla collaborazione di ACEA, l'attore interpreterà, infatti, il ruolo del custode che accompagna lo spettatore in un viaggio nel tempo, dall’antica Roma al medioevo, passando per l’epoca rinascimentale e barocca, fino ai nostri giorni e addirittura nel futuro.

La partecipazione del carnevale Romano alla Fête des Lumières e l’adesione di Roma Capitale al circuito internazionale dei grandi Festival della Luce europei attraverso il partner L.U.C.I. - Lighting Urban Community International, porterà a Roma, inoltre, un ospite internazionale d’eccezione: Les Orpailleurs de Lumière, già protagonisti dei grandi eventi europei di luce, che presenteranno “Aperto la notte”, una creazione appositamente realizzata per la Porta del Popolo con l’utilizzo di tecniche di mapping 3D.

map
Zoom in Zoom out Visualizzazione mappa Visualizzazione fotografica
Piazza del Popolo
tel. +39 060608 (every day from 9:00 to 21:00)

ingresso libero

Organizzazione a cura di Zètema Progetto Cultura